Inlinea nasce nel 2001

Inlinea, nasce nel 2001 a Livorno e vede protagonista l’attuale proprietario Silvano Puccinelli. Dal nonno Farmacista e creatore del 1° ingrosso farmaceutico a Livorno, tutta la famiglia era coinvolta nell’ambito sanitario.
Chi come suo padre Libero Puccinelli agli albori dell’informazione medico scientifica, chi sperimentava depositi farmaceutici. Silvano intuiva la necessità di creare per la classe medica ed in particolare nel mondo pediatrico dei nuovi strumenti atti all’aiuto giornaliero per i medici, per i bambini e per le loro mamme. Così nasce Inlinea ed il nostro lungo viaggio!!

Inlinea è una giovane Azienda, dinamica ed in continua evoluzione che opera nel settore nutraceutico con l’obiettivo di restituire alla fitoterapia e all’informazione medico scientifica la dignità  e la rilevanza  che ad essa spettano, attraverso la creazione e diffusione di prodotti innovativi, sicuri e di altissima qualità che si adattino alle esigenze di soggetti di tutte le età.

“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”

Negli ultimi anni Inlinea ha brevettato prodotti ideati e formulati in collaborazione con esperti nel settore, Calmì ed Enavit Sudamin.

Il nostro interesse si è concentrato sulla scienza della nutrizione e sull’alimentazione funzionale con una particolare attenzione alla salute del bambino. I componenti attivi, selezionati per realizzare i nostri prodotti sono sempre della migliore qualità e vengono adottate tutte le norme di fabbricazione con procedure di controllo lungo tutto il ciclo produttivo.

Nonostante i prodotti Inlinea non necessitino di prescrizione medica, l’azienda si comporta invece come se lo fossero, dedicando impegno, tempo e risorse alla formulazione e alla qualità dei propri prodotti che vengono sostenuti da una qualificata informazione medico-scientifica.

Negli ultimissimi anni Inlinea ha affrontato un passaggio generazionale che vede impegnati i tre figli di Puccinelli, che grazie alla loro giovane età sono capaci e veloci nel rinnovarsi continuamente e di rispondere sempre di più alle necessità dei giovani consumatori e collaboratori.

Si vedono sempre più impegnati a combattere per il futuro Loro e per quello delle generazioni successive, hanno iniziato a trattare i loro prodotti con principi attivi biologici, andando a ridurre l’inquinamento, migliorando la qualità ed escludendo gli OGM, assicurando in questo modo le qualità nutritive e le proprietà dei prodotti BIO.

Per gli astucci e bugiardi utilizzano la carta FSC® ossia carta proveniente da foreste gestite secondo i principi eco-sostenibili e certificata in base agli standard del Forest Steward hip Council; una scelta consapevole e sostenibile, che agisce in modo benefico sul nostro organismo e sul Pianeta.

“Non abbiamo bisogno della magia per trasformare il mondo, questo potere risiede già dentro di noi” J. K. Rowling