Tempo per la lettura: < 1 minuto
Perché integrare la Vitamina D ai neonati?
pexels-photo-7938450

Le linee guida nazionali e internazionali consigliano la supplementazione di vitamina D nel neonato, sin dai primi giorni di vita, sia nei neonati allattati al seno, sia in quelli che vengono nutriti con formula.

Il latte materno è l’alimento ideale per il neonato e contiene tutti i nutrienti di cui ha bisogno; però, la principale fonte di vitamina D per l’uomo è rappresentata dall’ esposizione solare ed il neonato, per ovvie ragioni, viene tenuto spesso al riparo dalla luce diretta del sole.

Neanche il latte formulato contiene abbastanza vitamina D? Esistono formule arricchite con vitamina D. In genere, vengono comunque consigliati integratori che contengono vitamina D.

I bambini rischiano di incorrere in ipovitaminosi D poiché assimilano la vitamina D solo attraverso il latte materno, che può essere carente di tale nutriente.

L’assimilazione della Vitamina D avviene principalmente attraverso l’esposizione alla luce solare e, siccome i bambini non vengono generalmente esposti al sole senza protezione solare, si consiglia l’integrazione di vitamina D sin dalla nascita.

MonoDì fa al caso vostro!

http://www.inlineapharma.it/shop/monodi/

Potrebbe interessarti

5 Dicembre 2023

Irritazioni genitali?

Gli organi genitali sono molto delicati e vanno spesso incontro a fastidiosi problemi se non addirittura a patologie. Sono in continuo contatto con agenti...

11 Aprile 2023

Cambio di stagione?

Per molte persone il cambio di stagione può essere complicato, ma quali sono i disturbi più comuni riscontrati con l’arrivo della primavera? Di sicuro...

16 Gennaio 2023

Rimedi contro la tosse

La tosse è un meccanismo riflesso che permette la pulizia delle vie respiratorie da muco, microrganismi e sostanze irritanti. Quando la tosse persiste, finisce...