Tempo per la lettura: < 1 minuto
Sudamina
pexels-photo-1712855

Con l’arrivo dell’estate il caldo e l’afa sono in agguato, insieme a loro si ritrova una problematica molto comune, soprattutto nei bambini, la sudamina!

La sudamina, chiamata anche dermatite da sudore o miliaria, è un’infiammazione cutanea provocata dal sudore, un agente irritante.

Per questo motivo, la sudamina insorge con maggiore frequenza in estate, quando si suda di più. Una cute ipersensibile ed un clima eccessivamente caldo ed umido, che favorisce la sudorazione, sono senza dubbio cause del problema.

I soggetti più colpiti sono i bambini, visto che il sistema di termoregolazione non è funzionante al 100%, inoltre presentano anche una pelle molto sensibile rispetto a quella degli adulti.

Per trattare la dermatite da sudore risulterà utile andare a detergere la parte interessata per ridurre l’infiammazione ed andare ad utilizzare un prodotto idratante/emolliente per ridurre il rossore ed il prurito.

Ecco in tuo aiuto Enavit Sudamin!

http://www.inlineapharma.it/shop/enavit-sudamin/

Potrebbe interessarti

5 Dicembre 2023

Irritazioni genitali?

Gli organi genitali sono molto delicati e vanno spesso incontro a fastidiosi problemi se non addirittura a patologie. Sono in continuo contatto con agenti...

11 Aprile 2023

Cambio di stagione?

Per molte persone il cambio di stagione può essere complicato, ma quali sono i disturbi più comuni riscontrati con l’arrivo della primavera? Di sicuro...

16 Gennaio 2023

Rimedi contro la tosse

La tosse è un meccanismo riflesso che permette la pulizia delle vie respiratorie da muco, microrganismi e sostanze irritanti. Quando la tosse persiste, finisce...